Assistenza Domiciliare

Assistenza Domiciliare Pisa eroga anche in emergenza nel più breve tempo possibile interventi rivolti ad anziani, malati e disabili che necessitano di un aiuto a domicilio per l’igiene personale, la vestizione, il pasto, la compagnia, la vigilanza e la tutela, prevenzione piaghe e ulcere da pressione o il supporto per la cura di determinate patologie di cui il paziente è affetto.

I servizi possono essere sia socio-assistenziali di supporto e aiuto per le attività della vita quotidiana, ma anche sanitari (infermiere, fisioterapista, podologo, logopedista etc…).

Assistenza Domiciliare Pisa eroga infatti servizi in base alle esclusive esigenze del paziente e dei suoi familiari, e tra i più ricercati si parla di servizi infermieristici e fisioterapici quali iniezioni, medicazioni, fleboclisi, cateterismi, clisteri, cura e prevenzione ulcere da pressione e riabilitazione.

L’assistenza può essere occasionale, anche di solamente una o due ore per una sola volta, un solo accesso o un solo servizio richiesto occasionalmente, anche per un’emergenza. Oppure si può richiedere un assistenza programmata per interventi mirati per un periodo determinato fino al raggiungimento di obiettivi prefissati. Infine, i servizi di assistenza a domicilio possono essere anche continuativi o di lungo periodo sempre concordati e programmati con la famiglia e con l’assistito e mai vincolanti.