Inaugurati i locali di Assistenza Domiciliare Pisa

Nessun commento su Inaugurati i locali di Assistenza Domiciliare Pisa

Ieri, mercoledì 27 aprile, sono stati inaugurati i locali di Assistenza Domiciliare Pisa in via del Borghetto 20. L’inaugurazione è stata presentata da Michele Bufalino con la illustre partecipazione dell’assessore Salvatore Sanzo e di Matteo Trapani, vicesegretario provinciale del PD. Trapani ha inoltre portato il saluto del consigliere regionale Antonio Mazzeo, dell’assessore e presidente della società della salute Sandra Capuzzi e del consigliere regionale Alessandra Nardini.

Un momento dell'inaugurazione con l'assessore Salvatore Sanzo e il vicesegretario del PD provinciale Trapani

Un momento dell’inaugurazione con l’assessore Salvatore Sanzo e il vicesegretario del PD provinciale Matteo Trapani

PROGETTO – Il progetto di Alberto Catastini, Federico Masilunas e Marco Emmanuele offre un servizio di assistenza domiciliare infermieristica per anziani e non, malati e disabili che ne richiedano necessità sul territorio pisano. Si tratta di un importante passo in avanti per contrastare il fenomeno della disoccupazione giovanile. I tre responsabili, neolaureati, sono fortemente legati e presenti sul territorio e hanno deciso di mettersi in gioco aprendo un’attività in un periodo così difficile e di crisi come quello attuale. Catastini ha sottolineato come la media d’età tra responsabili e collaboratori si aggiri intorno ai 23/24 anni; una media notevolmente bassa che testimonia la voglia di creare lavoro e di sviluppare una rete di professionisti pisani e non, formatasi all’Università di Pisa.

Il presentatore con i tre responsabili del progetto

Il presentatore con i tre responsabili del progetto

UNIVERSITA’ – A tal proposito erano presenti anche docenti e personalità del mondo universitario e ospedaliero che hanno seguito questi ragazzi durante i loro studi, tutti concordi nel ritenere un grande risultato l’apertura di questa attività da parte dei loro ex studenti, rendendo di fatto fiero e orgoglioso il corpo docenti universitario. Tra loro vi erano il Dr. Alfonso Cristaudo e la coordinatrice infermieristica Cinzia Brilli, dell’U.O. Medicina del Lavoro dell’Ospedale di Cisanello, i docenti Nicola Pagnucci, Salvatore Pagliaro e Marilena Pradal. Al di fuori dell’ambiente universitario era inoltre presente l’amico Alfonso Nardella, presidente del CSI di Pisa, da sempre impegnato nel sociale.

Salvatore Sanzo autografa il suo libro

Salvatore Sanzo autografa il suo libro

PARTNERSHIP – Assistenza Domiciliare Pisa, come realtà appena nata dell’imprenditorialità pisana, ha già definito alcune partnership e convenzioni con alcune importanti realtà del territorio. Tra queste è doveroso citare il Centro Ricerche Cliniche, il Centro Analisi di Cascina, lo Studio Dentistico Fabio Santoro, il CSI di Pisa e la Farmacia Minucci.

RINGRAZIAMENTI – I responsabili colgono l’occasione per salutare e ringraziare gli amici e le personalità che sono intervenute e che hanno presenziato all’inaugurazione, invitando la cittadinanza a visitare i locali di Assistenza Domiciliare Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *